Aprile 2013 - Guerra in Centrafrica

 

 

Con il cuore colmo di tristezza condividiamo queste  informazioni perché il mondo sappia cosa sta accadendo nell'indifferenza di tutti e ci uniamo nella preghiera perché arrivi presto la Pace. 

 

 

 

 

 

                     Condividi

 

 

 

 

 

Riceviamo da Sr Elvira Tutolo un grido, un appello su quanto sta succedendo nella Repubblica Centrafricana. 

Sr Elvira ha anche inviato alcune foto impressionanti che non possiamo pubblicare.

                                                                                                

Sono Elvira Tutolo della parrocchia S.Cuore di Berberati. Sì abbiamo perduto il nostro Parroco Julien: non ci sembra ancora vero! Sono stati giorni terribili. Corsa contro la morte. Ricerca di farmaci che purtroppo non c'erano all'ospedale di Berberati. Ipotesi di trasporto con aereo a Bangui ma l'unico aereo equipaggiato con ossigeno era in Missione in Cameroun. E’ vero Abbe Julien aveva un inizio di diabete e sbalzi di pressione, MA...aveva sofferto moltissimo la settimana precedente la sua dipartita a causa di quanto é successo a pochissimi passi dalla parrocchia. Gli elementi della SELEKA hanno tirato tutta la mattinata sui giovani. Corse in ospedale: 9 morti e tanti feriti. Indirettamente questi avvenimenti hanno influito su di lui come su noi tutti. Continuo a fare avanti indietro all'ospedale: sono tutti ragazzi che conosciamo molto bene. essendo pallottole ravvicinate hanno fracassato le ossa. Obbligatoriamente l'amputazione. 

A Berberati tra gli altri un ragazzo di 12 anni che vendeva al mercato centrale ha ricevuto 8 pallottole. Per il ragazzo si è deciso in ospedale di tagliare la gamba talmente l'osso era fracassato e dunque irrecuperabile.  

Insomma siamo stanchi. la devono smettere! E il Governo deve prendere provvedimenti. Non si puo' tacere!! Pregate per noi. Grazie. 

Sr Elvira Tutolo