GENNAIO 2011 - "Gesù nato tra le genti"



Il concerto di Natale presso la Parrocchia di S. Luigi Gonzaga







Anche quest’anno la Parrocchia di S. Luigi Gonzaga in Roma non ha voluto rinunciare all’ormai tradizionale concerto dell’8 dicembre a favore delle iniziative dell’OPAM.
Sotto la direzione del M.° Roberto Musto, il nutrito Coro polifonico della basilica di Sant’Agnese fuori le mura, con l’accompagnamento del giovane organista Simone Temporali, ci ha offerto un concerto davvero speciale.
Questo complesso è molto conosciuto a Roma e  la sua esibizione è stata per noi un onore e una gioia. Spaziando da Bortniansky, a Vivaldi, Adam, Händel, Bach, Beethoven, Gruber e autori anonimi il Coro ci ha fatto rivivere il mistero della nascita di un Dio che si fa uomo, l’evento che più di ogni altro ha saputo ispirare la produzione artistica degli ultimi due millenni. Queste meravigliose melodie sono state per tutti noi un momento di intensa partecipazione e preparazione al mistero del S. Natale. Ringraziamo di cuore il M.° Musto, il Coro e i musicisti per il loro entusiasmo e per averci aiutati a vivere un’intensa esperienza religiosa, nonché le organizzatrici dell’evento e il Parroco Don Luca Maffione per la sua disponibilità a favore dell’OPAM.  
     
Bona Torre