Giugno 2013 - un mare d'amore

 

 

UN GRANDE GIOCO 

 

PER L'ESTATE DEI TUOI RAGAZZI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                     Condividi

 

 

 

Carissimi amici,

Si sono appena chiuse le scuole e il nostro pensiero va a quei bambini che non possono andare in vacanza, perché a scuola non ci sono mai andati. E cosi è nata l'idea di una campagna per l'estate che coinvolga bambini e ragazzi in un grande gioco di solidarietà. In molti luoghi di villeggiatura (mare, montagna, lago…) le bancarelle estive dei bambini sono ormai una consuetudine e a volte sono addirittura organizzate dalle Pro-loco, dagli stabilimenti balneari, ma anche dai centri estivi e dagli oratori in città.
Queste iniziative, così come altre (tornei sportivi, caccia al tesoro, picnic solidali…) potrebbero coinvolgere i vostri figli, nipoti e i loro amici e diventare oltre che una raccolta fondi, un'attività educativa importante; un modo diverso per fare "i compiti delle vacanze" divertendosi e coinvolgendo tanti altri in questa avventura. Ci si esercita in aritmetica (tenere i conti, stabilire i prezzi…), si potenziano le abilità espressive (creazione di cartelloni pubblicitari, documentazione dell''iniziativa attraverso foto-racconti, filmati, disegni...), si approfondiscono le conoscenze geografiche di Paesi lontani.
Le vacanze dei nostri ragazzi saranno così un’occasione per aprire il loro cuore alle necessità dei coetanei del Sud del Mondo.
Vi invitiamo a condividere questo appello con i vostri amici
Basta un piccolo gesto per garantire l’istruzione e un futuro migliore a tanti bambini. A tutti l'augurio di un mare d'Amore!