NOVEMBRE 2010 - OPAM in blues a Milano



Il concerto di Ottobre a Milano


Clicca sulla foto per vedere l'album


Sabato 23 ottobre scorso gli amici dell'OPAM di Milano hanno organizzato presso “La casa di ALEX", un circolo della zona Niguarda di Milano, una serata musicale con brani blues, soul e rock 'n' roll. Lo scopo: una raccolta di fondi per sostenere l'impegno dell'OPAM nel campo dell'alfabetizzazione, ma soprattutto far conoscere l'Associazione a nuovi amici. Per questo Don Aldo è stato presente alla serata. Ci ha illustrato le attività dell’OPAM e ci ha parlato dei problemi del Sud del mondo aiutandoci ad allargare le nostre prospettive e stimolandoci ad un’azione non pietistica ma di vera e fraterna condivisione con i tanti poveri e discriminati della terra.
I gruppi che hanno suonato e il pubblico hanno dimostrato entusiasmo e generosità. Le comprensibili assenze, per l'ora tarda, di molti amici che l'OPAM ha già qui a Milano sono così state ben compensate da chi è intervenuto. C'è stata una notevole attenzione dei presenti alle finalità dell'associazione e una piacevole disponibilità, da parte dei due gruppi che si sono esibiti, i "Monday Blues" e gli “Acustic Trip & The time Machin”, e del comitato de "La casa di ALEX" rappresentato da Roberto Medolago, a replicare gratuitamente l'evento anche in futuro. Chissà: forse potrebbero nascere nuovi gruppi di amici dell'OPAM a Milano.
Noi siamo nati dall'incontro di Fausto Perotti, ex dipendente di ALER Milano, con il fondatore dell’OPAM don Carlo Muratore. Grazie alle doti di pazienza e persuasione tipiche di Fausto, alla sua capacità di tessere relazioni di amicizia, sono stati coinvolti diversi colleghi (ad oggi circa 200). Quest'opera di sensibilizzazione e di conoscenza sta continuando e, da un paio di anni, tentiamo di diffondere anche ad altri cittadini di Milano l'interesse verso l'OPAM. Ce la mettiamo tutta, col coer in man!
Ciao a tutti gli amici.
Sonia Zincarelli
(Gruppo ALER Milano)

Grazie, cari amici di Milano, per la piacevole serata che ci avete offerto. Oltre alla bella musica che ci avete regalato, alla passione di tutti i componenti dei due gruppi e di Roberta Cremona, la splendida “voce” dei “Monday blues”, mi ha colpito il clima di simpatia e il calore dimostrato a me e alla causa dell’OPAM. Desidero ancora ringraziarvi uno ad uno, in particolare il direttivo de “La casa di ALEX” che ha generosamente ospitato l’evento e quanti hanno contribuito in vario modo al successo della serata.     
A.M.