Prog. 2102 (India)

 

108 BAMBINI NELLA NUOVA SCUOLA "ST. THOMAS"

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Bongaigaon

Cari benefattori e amici,

vi scrivo per  darvi notizie del progetto da voi sostenuto che finalmente è stato completato.

Il vostro aiuto è stato un segno importante della vostra sollecitudine verso i poveri e gli emarginati perché grazie a voi siamo riusciti a dare una scuola ai bambini tribali di Horipur.

Horipur è un villaggio dell’interno, dove  la scuola non esisteva e, per  la scarsità di mezzi di comunicazione, era impossibile l’istruzione ai bambini di Horipur e dei 23 piccoli villaggi che si trovano in quest’aerea rurale molto isolata in cui risiedono popolazioni tribali appartenenti a diverse etnie.

Ora grazie a voi, amici dell’OPAM, la scuola St. Thomas è stata finalmente costruita ed è già frequentata da 108 alunni.

Come potete vedere dalle foto si tratta di un edificio tipico delle scuole dell’Assam.

Il progetto porterà nel tempo enormi benefici all’intera popolazione incrementando  il tasso di alfabetizzazione e migliorando le condizioni di vita.

Il nostro staff visita regolarmente la scuola e tiene incontri con i responsabili dei villaggi affinché motivino i genitori sull’importanza di favorire la frequenza scolastica dei loro figli.

Inoltre si è costituito un comitato che sorveglia sul buon funzionamento della scuola.

Vi siamo immensamente grati per il vostro aiuto e vi porgiamo i saluti e il grazie della gente di Horipur per quanto avete fatto per i nostri piccoli.

Vi assicuriamo la nostra preghiera

P. John Kuttapasseril

Direttore, Diocesan Development Society of Bongagaion

Per tornare al progetto