SETTEMBRE 2010 - GIUBILEO A KOLE



Giubileo d'argento al seminario di Kole


Il Seminario minore St. Kisito di Loto è l'unica istituzione accreditata di insegnamento secondario e di formazione integrale della diocesi di Kole (60.000 Kmq di estensione in piena foresta dell’Equateur) nella Rep. Dem. del Congo
Il Seminario festeggia quest’anno il suo giubileo d’argento, essendo stato fondato il 16 settembre 1985 nella Parrocchia del Sacré Cœur di Loto, nel territorio di Lomela.
L'obiettivo principale di questa istituzione è innanzitutto formare i giovani che manifestano il desiderio di diventare sacerdoti. La scuola ha però formato anche un'elite laica di intellettuali e professionisti che oggi operano in diversi ambiti della vita sociale del Paese.
L'OPAM da un anno sostiene attraverso le adozioni scolastiche alcuni seminaristi. Quest'anno sono stati 55, ma siamo certi di poter incrementare il loro numero con il vostro sostegno.
Pubblichiamo le ultime notizie che l'abbé Blaise Pascal Elembe, rettore del seminario ci ha inviato insieme alla rendicontazione annuale. Ringraziamo l'abbé Blaise Pascal, che con amore e dedizione si dedica a questi ragazzi e indirizziamo a tutti loro il nostro augurio di buon giubileo: “Il nostro cuore è in festa con voi e per voi”.

Leggi le ultime notizie