Natale 2018

 
AUGURI DI NATALE E LE ULTIME NOTIZIE

 

 

 

Bangui

Reverendo Don Robert e carissimi benefattori, un caro saluto da Bangui!

Colgo l’occasione per ringraziarvi del vostro sostegno con il quale abbiamo potuto acquistare le forniture scolastiche e un rotolo di stoffa per le uniformi. La distribuzione è stata fatta come al solito in seno alla nostra comunità. Ad ogni ragazza/o è stato consegnato un kit scolastico: 24 quaderni, 10 penne blu, 10 nere e 10 rosse. E’ stato poi offerta a tutti una merenda. Erano tutti molto felici di ricevere il materiale scolastico che per i ragazzi rappresenta un grande incoraggiamento ad andare a scuola.

Come di consueto, una delle nostre suore ha visitato tutte le scuole per saldare le spese scolastiche che, rispetto all’anno scorso, hanno subito un forte aumento per tutti i livelli di scuola. Ogni volta che i ragazzi passano alla classe superiore, le spese aumentano, perché la maggior parte di loro non studia e molte si sposano precocemente.

Per noi è una grandissima gioia vedere come i ragazzi che beneficiano del vostro sostegno riescano bene nei loro studi e abbiano la possibilità di costruirsi un futuro diverso. Crediamo sia una grande soddisfazione anche per voi e vi ringraziamo infinitamente per la vostra generosità.

Per terminare, a nome della comunità delle Suore di San Giuseppe e dei ragazzi vulnerabili di Bangui vogliamo esprimervi la nostra profonda gratitudine per il vostro grande gesto di carità e di generosità nei loro confronti. Possa il Signore ricompensarvi secondo il suo cuore.

Carissimo Don Robert e carissimi benefattori, vi assicuriamo la nostra incessante ed efficace collaborazione con i responsabili delle varie scuole dove sono iscritti i ragazzi, affinché questi siano adeguatamente seguiti e controllati. Allego una  letterina dei nostri ragazzi per voi.

Auguriamo a voi e ai vostri cari un Santo Natale e ogni bene per il Nuovo Anno 2019.

Con rispetto e riconoscenza

Suor Annie TAMBWE

Responsabile della Comunità

La letterina da Bangui

 

BANGUI

Cari padrini dell’OPAM,

buongiorno a tutti. Con questa lettera noi ragazzi di Bangui vogliamo prima di tutto ringraziare per il vostro sostegno nei nostri confronti. Grazie perché voi ci volete tanto bene. Grazie perché voi pagate le nostre spese scolastiche. Speriamo che continui così.

Vi auguriamo Buon Natale 2018 e Buon Anno 2019.

I vostri ragazzi di Bangui