Natale 2018

 
DAL PLATEAU DI BATEKE  LE ULTIME NOTIZI E GLI AUGURI DI NATALE

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

S. Natale 2018 

Carissimi Amici dell’OPAM, 

è con tutti i nostri bambini e ragazzi, alunni della scuola di Batéké, che vengo a esprimervi tutta la nostra riconoscenza che si traduce in un grande GRAZIE! 

Quest’anno la scuola ha ripreso con una grande presenza di allievi, dai più piccoli della scuola primaria ai più grandi della scuola secondaria che finalmente ha tutte le classi del ciclo completo. Per la prima volta, al termine dell’anno scolastico, gli studenti affronteranno gli esami di Stato. Affidiamo questi ragazzi alle vostre preghiere. 

Il desiderio di apprendere è sempre immenso e i nostri alunni si impegnano nello studio con tutte le loro forze. 

E di questo entusiasmo dobbiamo ringraziare voi. Con il vostro sostegno infatti riusciamo a garantire l’istruzione a 120 bambini e ragazzi, su un totale di 380 studenti della nostra scuola. 

È motivo di grande gioia vederli arrivare ogni mattina a scuola, ordinati, fieri di indossare la loro divisa scolastica e tutto sembra più bello, più gioioso perché ogni momento trascorso con i propri compagni è indispensabile per la loro crescita. 

L’alunno più grande, fra quelli da voi sostenuti, oggi frequenta il 6° anno di studi umanistici che, come sapete, sono suddivisi in due indirizzi formativi: pedagogia generale e biologia-chimica. Grazie alla vostra generosità, oltre a coprire le spese scolastiche, riusciamo anche a far fronte ai costi per le piccole cure mediche (febbre malarica, infezioni...) per tutti gli alunni del gruppo sostenuto. 

Anche qui a Plateau Batéké sono iniziati i preparativi per le prossime feste natalizie e allora approfittiamo per inviarvi i nostri auguri. Possa lo spirito del Natale accompagnarvi oggi e nel corso del nuovo anno 2019 e che ogni vostro desiderio di bene diventi realtà. 

Ogni giorno assieme ai ragazzi e agli insegnanti vi ricordiamo nella preghiera: non abbiamo altro dono più grande per ricambiare quanto fate per noi. 

A tutti voi e alle vostre famiglie, gli auguri più affettuosi. 

Sr Anna Alfreda Kumbi Kumbi Sona