Natale 2018

 
CON LE ULTIME NOTIZIE, GLI AUGURI DA BARENTU

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

Santo Natale 2018

Carissimi Genitori Adottivi,

Pace e Bene. 

Anche quest’anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, vogliamo farvi pervenire i nostri filiali e grati auguri di un BUON NATALE e SERENO e FELICE ANNO NUOVO. 

E’ il minimo che possiamo fare, carissimi, per dimostrarvi i nostri sentimenti d’affetto, riconoscenza e gratitudine. 

Natale è una festa che riempie il cuore di gioia, è la festa in cui la famiglia si riunisce. Con tutto il cuore, desideriamo che ciascuno di voi possa trascorrere queste feste in serenità, circondato dall’affetto delle persone più care, e che il 2019 sia per tutti un anno di felicità e d'amore. 

Cari padrini e madrine, sappiamo che ci volete tanto bene, che vi prodigate e pensate sempre a noi considerandoci membri della vostra famiglia. E allora eccoci ad aggiornarvi sulla nostra situazione. 

Come molti di voi sapranno, lo scorso luglio è “scoppiata” la Pace fra Eritrea e Etiopia, dopo un conflitto durato 20 anni per il possesso di alcuni territori al confine fra i due paesi. Nonostante ciò, qui la situazione è invariata: il servizio militare a vita continua, continuano gli arresti dei dissidenti, continua la miseria... 

In Etiopia invece gli effetti della pace sono già evidenti. L’apertura delle frontiere ha determinato la ripresa del commercio con una notevole riduzione dei prezzi, mentre ciò che è cambiato da noi è l’aumento vertiginoso di persone che lasciano l’Eritrea in cerca di migliori condizioni di vita. 

Le famiglie dei nostri alunni sono invece qui. La possibilità di mandare a scuola i propri figli costituisce un motivo di speranza e la premessa indispensabile per il futuro del Paese. 

Sono i miracoli dell’Amore che si realizzano attraverso ciascuno di voi e per questo siete sempre nei nostri pensieri. 

Affido alle vostre preghiere quanti non potranno festeggiare questo Natale nella serenità e nella pace. Nel vostro cuore ci sia sempre un posto per loro. 

Rinnovando gli auguri per un Santo Natale e un Felicissimo Anno Nuovo da chi vi vuole tanto bene.

 Con profonda gratitudine, 

i vostri adottati di Barentù, Bimbilna ed Eden, assieme a P. Gabriele