Prog. 2058 (India) --- pubbl. Apr-Mag 2016

 

TUTTI A SCUOLA!

 

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Carissimi tutti,

voglio ringraziarvi per avermi aiutato a costruire 4 aule della scuola primaria St. Anthony Primary School nel villaggio di Shornur , in un’area molto sottosviluppata della diocesi di Sultanpet al confine tra Tamil Nadu e Kerala, in India.  Attualmente la nostra scuola è frequentata da 300 bambini e noi possiamo prenderci cura di questi piccoli fin dall’infanzia per aiutarli a crescere in un ambiente sereno e sano dove studiare in tranquillità (Prog. 2058 marzo 2015).

Le scuole cattoliche, in questa zona, sono ricercate per la qualità dell’insegnamento attento a tutti gli aspetti della personalità dei bambini, e dove tutti possono essere accolti senza esclusioni legate alla religione o alla posizione sociale. Cerchiamo con il nostro lavoro di aver cure del loro sviluppo integrale perché possano un giorno inserirsi nella società.

Appena ottenuta l’approvazione del governo abbiamo iniziato la costruzione; i bambini possono ora lasciare le tettoie di paglia e occupare le aule in muratura ormai completate. Il governo ci aiuta contribuendo al materiale didattico e garantendo il pasto di mezzogiorno.

Con i miei collaboratori, i bambini e le loro famiglie vi ringrazio ancora per l’aiuto prezioso che ci avete dato.

Il Signore vi benedica.

 

Padre Louis Maria Pappu

Responsabile del progetto

Per tornare al progetto