Prog. 2062 (Mali) --- pubbl. Apr-Mag 2016

 

UNA VITA A COLORI

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Niono

Mali

 

Cari benefattori,

noi religiose di Maria Immacolata siamo impegnate, nella città di Niono in Mali, con la Diocesi di Segou, nella educazione dei ragazzi e nella promozione delle donne che in questo Paese sono ancora emarginate, escluse dalla scuola e obbligate a sposarsi ancora bambine.

Per questo motivo abbiamo creato il “Centro di Promozione femminile”. Voglio ringraziarvi per l’aiuto che ci avete dato per provvedere al sostegno delle ragazze che frequentano  il nostro Centro che offre a 50 ragazze non scolarizzate, dai 9 ai 22 anni, la possibilità di seguire corsi triennali di alfabetizzazione e sartoria  (Prog. 2062/marzo 2015).

Abbiamo potuto acquistare il riso e gli altri prodotti  per una buona  alimentazione, le "pagnes" colorate (stoffe tipiche) e il materiale per la sartoria e pagare gli stipendi per i formatori.  Abbiamo ottenuto degli ottimi risultati. Queste giovani hanno ora l’opportunità di ricevere una formazione che permetta loro di inserirsi poi nella società. Le ospiti del centro e i loro genitori vi sono molto grati.

Solo il Signore può compensarvi per tutto quello che fate per il bene dei più poveri!

Preghiamo per tutti voi, che il Signore vi benedica.

Suor Candida Guillen

Responsabile

Per tornare al progetto