Prog. 2075 (Camerun) --- pubbl. Lug. Ago. 2017

 

UN FUTURO PER LE RAGAZZE MADRI 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Cari benefattori e amici,

vi invio la rendicontazione del progetto da voi generosamente sostenuto. Come sapete, noi suore della Congregazione delle Figlie di Maria di Youndè, operiamo nel territorio della diocesi di Obala per l'educazione delle donne  e dei bambini. La popolazione vive essenzialmente di agricoltura ed è molto povera. Alla miseria si è aggiunta la piaga dell’AIDS che ha portato un gran numero di orfani. Tante sono le madri sole spesso molto giovani e il loro numero è in continuo aumento. Per aiutarle abbiamo creato una scuola-laboratorio chiamata “Ciseaux d’Or”, dove insegniamo loro il mestiere di sarte. I costi della gestione sono in parte coperti dalla produzione delle uniformi che vendiamo alle scuole del territorio.

Il numero delle giovani che la frequentanoè è in crescita e avevamo bisogno di nuove attrezzature. Con il vostro aiuto abbiamo potuto acquistare 11 macchine da cucire, di vari modelli e complessità,  e forbici elettriche. Il materiale è stato acquistato, trasportato e installato e sono stati svolti corsi ai fornitori sul loro funzionamento e sulla manutenzione.

La formazione professionale che queste giovani ricevono le mette in grado di inserirsi nel mondo del lavoro e provvedere ai bisogni dei loro figli. Tutte noi assieme a queste giovani mamme desideriamo farvi giungere il nostro "Grazie" per aver ridonato un futuro a tante giovani.

 Suor Honorine Rachel Menambe Ondoua

Per tornare al progetto