Prog. 2097 (Thailandia)

 

38 RAGAZZI VANNO A SCUOLA

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

Chiangrai

Nord Tailandia

 

Carissimi amici,

Un grazie di cuore per aver contribuito, ancora una volta, generosamente all’attuazione del nostro progetto di aiuto peri bambini e i ragazzi dei villaggi che sorgono a 1200 m di altitudine, (Tribù delle montagne) per dar loro la possibilità di una vita migliore.

Il vostro contributo è servito per pagare il trasporto alla scuola pubblica per 38 ragazzi del villaggio N.5 del distretto di Mae Suaei.

I villaggi che aiutiamo sono ora più di 10 e in ognuno di loro operiamo su tre settori:

- Un aiuto per il trasporto a tutti coloro che vanno alla scuola pubblica e rientrano la sera. Il tempo medio impiegato é di circa mezz’ora. Ora con il miglioramento delle strade é possibile raggiungere la scuola anche durante la stagione delle piogge.

 - Un aiuto ai bambini delle scuole materne che sorgono all’interno del villaggio. Scopo d queste strutture é di permettere ai genitori di poter andare al lavoro mentre I bambini sono custoditi e seguiti in una struttura del paese stesso. Ai bambini diamo uno zainetto che contiene quanto serve loro: divise, calze, ciabatte, colori, dentifricio, sapone, asciugamano.... .

- L’archiviazione dei dati e dei documenti di ogni studente, per qualsiasi controllo da parte delle autorità governative, in quanto il nostro centro è un ramo della fondazione riconosciuta dal governo. 

Ancora un grazie e un saluto a tutti,

Fr. Gianni Dalla Rizza 

Per tornare al progetto