Campagne

Le campagne OPAM sono rivolte a quanti desiderano fidelizzarsi destinando le proprie donazioni per sostenere progetti che affrontino  una problematica specifica.

Questa forma di sostegno ci permette di valutare la possibilità di accettare un progetto nella certezza che almeno una parte è già coperta attraverso le campagne. Si evita cosi di respingere una richiesta che avremmo potuto sotenere o di dare false speranze a chi conta sul nostro aiuto.

Non è sempre facile trovare persone disposte a comprendere quale missione importante ha l'OPAM. Ci si commuove davanti a bambini affamati, ammalati... molto meno davanti ad un bambino escluso dalla possibilità di studiare perché non si comprende l'importanza che la scuola ha nel trasformare la vita di intere popolazioni, riducendo le malattie, aumentando il livello economico, rendendo le persone capaci di conoscere e difendere i propri diritti. 

Diceva Madre Teresa di Calcutta “ Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno." Resta tantissimo ancora da fare ma sono i piccoli gesti d'amore che aiutano a lasciare il mondo miglior di come lo abbiamo trovato.

 

OPAMdario 2018 >>>

REGALA UNA SCUOLA

LA SCUOLA IN ROSA

ADOTTA UN INSEGNANTE

ADOTTA UN INFERMIERE