Dicembre 2017

 

 

PICCOLO NON SIGNIFICA POCO

 

 

 

 

 

Natale supersolidale per le famiglie dei piccoli alunni della Scuola Primaria e dell'Infanzia dell'IC 2 "Cavour", plesso di plessi di Airole, Roverino e Latte le cui maestre e la Dirigente Antonella Costanza da molti anni aiutano l’Opam in varie forme.

Quest’anno hanno fatto una donazione per le palline di Natale OPAM il cui ricavato andrà a sostegno dell’istruzione di tanti bambini del Sud del Mondo.

Ecco le foto dei bimbi. Guardandole ho pensato con affetto alla parola “piccolo”.

Ognuno di loro è uno dei nostri piccoli, chi più chi meno, piccolo è l’acquisto, piccolo è l’oggetto che sarà esposto sull’albero per un numero piccolo di giorni.

La verità è che piccoli siamo tutti, perché è così che ci sentiamo di fronte agli enormi problemi che ogni giorno il nostro mondo deve affrontare: ma è questa la nostra forza, le nostre piccole azioni che si uniscono e cambiano le cose, perché piccolo non significa poco. Così tutti insieme mentre mostrano allegramente la pallina di Natale e sapendo che dietro a loro e accanto a loro ci sono i genitori e le maestre, posso dire con certezza che hanno fatto una cosa grande.

Debora Roncari