Dicembre 2017

 

ADRIA: UN NATALE SOLIDALE

 

 

  

 

 

Anche quest’anno l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale alla scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Adria (Rovigo) è suonata la campanella della solidarietà.

Prima dello spettacolo di filastrocche e canti natalizi con cui i bambini hanno intrattenuto genitori e nonni presso l’auditorium “Saccenti”, Silvia Nadalini, da diversi anni ormai madrina OPAM di questo evento, ha portato a tutti gli insegnanti e le famiglie i ringraziamenti dell’Associazione per il contributo al sostegno di 14 maestri che grazie all’evento dello scorso Natale hanno potuto assicurare un anno di scuola ai ragazzi di tre villaggi Burkinabè

La festa è proseguita con poesie, canti e riflessioni sul significato del Natale accompagnati dalla chitarra del maestro Gianfranco Cuberli, dal violinista Danilo Lo Presti e dalle percussioni di Luca Bellan.

E anche quest’anno si rinnova il miracolo di Natale alla scuola “Giovanni Pascoli” per l’adozione di insegnanti nel Sud del Mondo.

Grazie a questa festa ogni anno viviamo un Natale semplice e autentico” ha commentato una delle mamme presenti in sala. Ed è così perché il Natale è condividere con altri la gioia dell’Amore che si fa dono nella tenerezza di un Bambino.

Ai genitori, agli insegnanti e ai ragazzi va il nostro grazie di cuore per il loro sostegno e ci auguriamo che il loro esempio sia seguito da tante altre scuole. Buon Anno a tutti.