Natale 2019

 
AUGURI E ULTIME NOTIZIE DA YAOUNDE'

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

Yaoundé, Natale 2019 

Carissimi Amici dell’OPAM,

sono passati quasi tre mesi dall'inizio dell'anno scolastico e possiamo dire che per i bimbi della scuola materna “Les Agneletes de Saint Victor” la fase di inserimento al nuovo ambiente è terminata. Siamo molto soddisfatti, è andata magnificamente bene.

I nostri bambini vengono a scuola tutti i giorni con regolarità e sono sempre allegri e felici di stare in classe. I piccoli sono particolarmente vivaci e dinamici e si divertono molto insieme ai compagni e le insegnanti.

In generale sono tutti in buona salute, non abbiamo avuto casi di malattia da segnalare. Le assenze sono davvero molto poche e solo raramente i bimbi rimangono a casa, per esempio abbiamo notato che alcuni genitori scelgono di non portare i figli a scuola quando le forti piogge allagano il quartiere di prima mattina. Infatti, la grande stagione delle piogge va da settembre a novembre di ogni anno e, di conseguenza, inevitabilmente si creano disagi notevoli.

Dall’inizio dell’anno scolastico sono state organizzate diverse attività: lezioncine di lingue, canto, abilità motorie, danza e tante altre ancora. L'apprendimento è nel complesso molto soddisfacente, per tutti. I bambini amano soprattutto la danza che da loro la possibilità di muoversi e di esprimersi liberamente.

In questo periodo ci stiamo preparando per la festa di Natale e in questa occasione i bambini potranno fare una piccola presentazione di tutto ciò che hanno già imparato.

Approfittiamo dell’occasione per inviarvi i nostri più cari e sentiti auguri di Buon Natale e di un nuovo anno ricco di gioia, felicità e soddisfazioni, ma soprattutto di salute, per voi e per i vostri cari. 

Il responsabile del Progetto “I bimbi di Les Agneletes de Saint Victor”

Georges Bissiongol