Clicca sulla foto per vedere l'album
Sivagangai
22 gennaio 2016
Cari benefattori,
voglio ringraziarvi per il generoso aiuto che ci avete dato per la costruzione dei servizi igienici per la scuola primaria
“St. Anthony" della diocesi di Sivagangai di cui sono direttore (Prog. 2055 gennaio-febbraio 2015). Tutto il denaro ricevuto è stato speso per la costruzione dei bagni e servizi igienici con grande cura con tutte le precauzioni per dare a questi bambini le migliori condizioni igienico-sanitarie. Durante lo svolgimento dei lavori il costo dei materiali è aumentato notevolmente, a causa dei crescenti problemi economici dell’India, ma abbiamo cercato di ottenere la massima utilizzazione della somma ricevuta. I materiali sono stati scelti tra varie ditte e operai esperti scelti dal responsabile dei lavori.
Al momento abbiamo costruito otto nuovi bagni e orinatoi per i bambini. I beneficiari sono bambini molto poveri, alcuni orfani, altri senza padre o madre, tutti provenienti da famiglie socialmnete depresse.
I servizi igienici sono già in funzione e gli studenti sono molto felici. Abbiamo insegnato loro come usarli e come sia importante lasciarli puliti e in ordine Per i nostri bambini utilizzare delle vere toilettes è una novità visto che è la prima volta che vedono un bagno. In qusto modo si prevengono le malattie contagiose, così i bambini possono così crescere forti e sani e le famiglie risparmiano le spese mediche
A nome dei bambini, delle loro famiglie e del personale scolastico,voglio ringraziarvi con tutto il cuore e assicurarvi il nostro ricordo.
Padre Alphonse Diraviam