Clicca sulla foto per vedere l'album
Loikaw
Myanmar
Cari benefattori e amici,
“Mengiabar”, la pace del Signore allieti i vostri cuori. Voglio così ringraziarvi per i vostro aiuto che ha reso possibile la realizzazione del nostro progetto per la costruzione di un nuovo doposcuola per la Casa della Pace. La casa è una scuola-ostello per bambini vittime della violenza.
I lavori sono stati portati a compimento e presto inizieremo a svolgere in questa nuova bella aula l’attività del doposcuola per i ragazzi del villaggio di Htayngalya e dintorni. Oltre al doposcuola ci è stato chiesto di organizzare un corso per i ragazzi che non hanno superato l’esame finale del loro corso, in modo che possano ripetere l’esame. Si tratta dell’esame nazionale che determina il grado di preparazione degli studenti e solo chi lo supera può accedere al livello successivo. Purtroppo solo una piccola percentuale di studenti delle province e aree remote riescono a superare l’esame che però può essere ripetuto annualmente. Lo stato non provvede la frequenza scolastica per chi lo deve ripetere ma è questa per noi una nuova sfida e desideriamo impegnarci per dare adeguata preparazione a chi non può permettersi di pagare il costo di lezioni private organizzate solo in alcune scuole in città.
Vi ringraziamo anche a nome del nostro vescovo e del sacerdote che ci ha guidate nella scelta ed acquisto del materiale e del parroco che non manca di incoraggiare le famiglie a dare ai figli l’opportunità di studiare.
Insieme alle mie consorelle vi ringraziamo ancora e siamo felici di collaborare con voi per il bene del nostro popolo. Il vostro aiuto ci dà coraggio e gioia, ogni giorno presentiamo con gratitudine al Signore ciascuno di voi ed il vostro lavoro. Con la preghiera, che non conosce distanze, siamo sempre più vicini.
Cordiali saluti
Elisabeth Libel