Prog. 2151 (Myanmar) --- pubbl. Marzo 2019

 
 
UNA NUOVA AULA PER IL DOPOSCUOLA

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Loikaw

Myanmar 

Cari benefattori e amici,
Mengiabar”, la pace del Signore allieti i vostri cuori. Voglio così ringraziarvi per i vostro aiuto che ha reso possibile la realizzazione del nostro progetto per la costruzione di un nuovo doposcuola per la Casa della Pace. La casa è una scuola-ostello per bambini vittime della violenza. 

 I lavori sono stati portati a compimento e presto inizieremo a svolgere in questa nuova bella aula l’attività del doposcuola per i ragazzi del villaggio di Htayngalya e dintorni. Oltre al doposcuola ci è stato chiesto di organizzare un corso per i ragazzi che non hanno superato l’esame finale del loro corso, in modo che possano ripetere l’esame. Si tratta dell’esame nazionale che determina il grado di preparazione degli studenti e solo chi lo supera può accedere al livello successivo. Purtroppo solo una piccola percentuale di studenti delle province e aree remote riescono a superare l’esame che però può essere ripetuto annualmente. Lo stato non provvede la frequenza scolastica per chi lo deve ripetere ma è questa per noi una nuova sfida e desideriamo impegnarci per dare adeguata preparazione a chi non può permettersi di pagare il costo di lezioni private organizzate solo in alcune scuole in città. 

Vi ringraziamo anche a nome del nostro vescovo e del sacerdote che ci ha guidate nella scelta ed acquisto del materiale e del parroco che non manca di incoraggiare le famiglie a dare ai figli l’opportunità di studiare. 

Insieme alle mie consorelle vi ringraziamo ancora e siamo felici di collaborare con voi per il bene del nostro popolo. Il vostro aiuto ci dà coraggio e gioia, ogni giorno presentiamo con gratitudine al Signore ciascuno di voi ed il vostro lavoro. Con la preghiera, che non conosce distanze, siamo sempre più vicini. 

Cordiali saluti 

Elisabeth Libel

 Per tornare al progetto