Natale 2019

 
AUGURI E ULTIME NOTIZIE DAL PLATEAU BATE'KE' 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Plateau di Batéké Natale 2019  

Carissimi amici dell'OPAM, 

In questo momento speciale, in cui tutti si stanno preparando alle feste di Natale 2019 e Capodanno 2020, i vostri "piccoli e grandi" del Plateau di Bateke desiderano raggiungervi  per augurarvi un gioioso Natale e una bella festa di fine Anno. 

Sì, con grande gioia al Plateau ci si sta preparando a celebrare anche quest'anno il mistero della Natività e non si può non pensare a voi, carissimi amici d'Italia, nostri benefattori, dai quali ci sentiamo tanto amati. 

"Buon Natale a tutti voi che ci siete cari: possano i vostri desideri più belli diventare realtà." 

Cogliendo questa occasione, i vostri "figli" del Plateau di Batéké esprimono a voi tutti la loro gratitudine, che si traduce in un grande GRAZIE. 

La scuola, anche quest'anno, ha ripreso la sua attività con una buona presenza di studenti, dai più piccoli della scuola elementare ai più grandi della scuola superiore. C'è in tutti questi allievi un forte desiderio, una ferma volontà e un grande  entusiasmo d'imparare cose nuove, di lasciarsi istruire per un futuro migliore. 

Dobbiamo dire di gran cuore e ad alta voce "Grazie" a voi che con la vostra generosità continuate a far sì che questi giovani realizzino il loro sogno di crescere come uomini completi e in grado di inserirsi nella società di oggi. Grazie per l'adozione a distanza che permette a 120 ragazzi di studiare senza inquietudine e in buone condizioni. 

Quest'anno 4 studenti hanno ottenuto il  diploma di stato e sono stati da noi sostituiti negli studi con altri 4 che, fra tanti, sono veramente i più bisognosi. 

In questo periodo al Plateau noi siamo in festa: nell'aria si respira che il Natale è ormai vicino, una grande ricorrenza sentita e vissuta nella sua dimensione religiosa. Qui, nella savana, non ci sono luci spettacolari, non ci sono ornamenti...  ma nella Cappella delle Suore, il Bambino Gesù brilla sempre in mezzo alla paglia, davanti all'altare e noi, contemplandolo, siamo nella gioia. 

Tutti, famiglie, comunità di suore, insegnanti e allievi... proprio tutti, continuiamo a pregare per voi, per le vostre necessità: è questo l'unico regalo di Natale con cui possiamo dirvi GRAZIE. 

A voi tutti e alle vostre famiglie, il nostro affettuoso augurio .     

 

Sr Anna Alfreda Kumbi Kumbi Sona, 

a nome dei bambini di Plateau Batéké