Agosto 2018

 
ULTIME NOTIZIE DA BARENTU

 

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Asmara, 08/08/2018

Carissimi Amici dell’OPAM,  

siamo arrivati alla conclusione dell’anno scolastico 2017-18 e certamente state aspettando con ansia l’esito dei nostri studi, così come il contadino attende pazientemente il frutto di ciò che ha seminato. 

Carissimi madrine e padrini, avete ragione! Perchè voi avete seminato in noi in questi anni attenzione e sincero affetto, oltre ad averci dato un importante supporto economico, tanto che avete alleviato le preoccupazioni delle nostre famiglie, dando loro conforto e sollievo, e dando a noi la possibilità non solo di crescere in età e di andare a scuola per imparare. Il rapporto che si è creato ci ha permesso di avere nuova fiducia, tanto da spingerci a guardare avanti con speranza e la voglia di costruirci un futuro di autonomia. La situazione di questo Paese purtroppo non ci incoraggia, dal momento in cui viviamo sotto una dittatura che non ha eguali nel mondo. Basta questo per capirci. 

Guai se non ci foste voi al nostro fianco, il vostro aiuto e quello di altri amici è indispensabile per tante famiglie. Perciò, Carissimi, alla fine di quest’anno scolastico non abbiamo parole per ringraziarvi per quello che avete fatto e continuate a fare per noi; speriamo di poter proseguire questo cammino. Ringraziarvi per tutto ciò che avete fatto standoci vicino con il vostro affetto ed il supporto economico è il minimo che possiamo fare e non sarà mai sufficiente. Vi rinnoviamo la nostra stima e vi auguriamo le gioie più immense. Ancora un GRAZIE sincero perché questa parola, per noi, racchiude tutti i nostri pensieri di affetto e gratitudine per voi.  

Con profonda gratitudine e affetto, 

Padre Gabriele e i vostri adottati