Aprile 2020 - Lezioni dai nostri figli sull'importanza della scuola

 
L'INIZIATIVA DELL'OPAM "MI MANCA LA SCUOLA"

SI E' CONCLUSA CON GRANDE SUCCESSO!

 

 Clicca sulla foto per andare sul blog dedicato

 

GRAZIE A TUTTI i bambini e i ragazzi che attraverso i loro insegnanti e le loro famiglie hanno aderito alla nostra iniziativa “Mi manca la scuola…” che si è conclusa il 10 maggio.
Come promesso ogni lavoro sarà pubblicato sul nostro blog dedicato.

Poiché i contributi sono tantissimi ci vorrà tempo per caricarli sul blog e dare la giusta rilevanza ad ogni lavoro. Sebbene infatti siamo in modalità Smart Working, continuiamo anche ad occuparci dei progetti e delle adozioni scolastiche nel Sud del Mondo.

Quindi certi della vostra comprensione, vi chiediamo qualche giorno di pazienza se non trovate ancora pubblicato il materiale che ci avete inviato. Iscrivendovi al Blog sarete informati con continui aggiornamenti.

#mimancalascuola #distantimaunitiopam

 

 

Vi ricordiamo qui di seguito l'iniziativa che l'OPAM aveva lanciato

verso tutti i bambini e i ragazzi 

Cari Genitori, cari Insegnanti,

da sempre l'OPAM cerca di far conoscere cosa significa per tanti bambini e giovani del Sud del Mondo essere privati del diritto di andare a scuola. Ma oggi che a causa della pandemia le nostre scuole sono chiuse e i nostri figli costretti a casa da tanto tempo, questa lezione sull'importanza della scuola vogliamo riceverla da loro. Il tema della lezione : "Mi manca la scuola..."

Vi chiediamo di invitare i vostri bambini e ragazzi a regalarci le loro lezioni sull'importanza della scuola esprimendo con un disegno, un testo, un video le loro emozioni, i loro sentimenti, le loro riflessioni, le loro speranze, i loro sogni...

Alcuni dei tanti lavori che speriamo di ricevere verranno pubblicati sui nostri social e sul prossimo giornale O.P.A.M. di Maggio-Giugno.

Inviateci il materiale entro il 10 maggio 2020 per consentirci di preparare il materiale per il giornale: 

per e-mail a segreteria@opam.it

o tramite WhatsApp al numero: +39 3756424845