Natale 2020

 
ULTIME NOTIZIE E AUGURI DA ABOKE

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

Aboke, 12 Dicembre 2020

Cari Amici dell’OPAM, 

in prossimità delle celebrazioni natalizie mi è caro porgere a voi e alle vostre famiglie il mio augurio di tanta pace e serenità che il nostro Salvatore certamente desidera per ognuno di noi.

Insieme alle 9 studentesse che fanno parte del progetto dell’OPAM desidero esprimere la nostra riconoscenza e gratitudine per il sostegno ricevuto. Il vostro aiuto per loro ha fatto e fa una grande differenza!  

Al momento abbiamo quattro alunne in 4° e in 6° classe che per Natale stanno completando il secondo trimestre dell’anno scolastico. Secondo le ultime disposizioni del ministero dell’educazione, il terzo trimestre comincerà a gennaio 2021 e per queste ragazze terminerà con gli esami statali.

Per le altre classi superiori - la prima, la seconda, la terza e la quinta - ancora non abbiamo notizie certe. Non si sa quando l’anno scolastico inizierà, se continueranno da dove hanno lasciato o se, come sembra, ci sarà una promozione automatica alla classe seguente. Le ragazze non perderanno l’anno ma da un punto di vista accademico questa decisione sarebbe un disastro. Se così fosse, sarà nostro impegno provvedere affinché le alunne riescano a recuperare almeno parte delle lezioni perdute. Aspettiamo la decisione e si farà quanto stabilito dalle autorità. 

Desidero dire il nostro “GRAZIE” a tutti voi che con generosità e sacrificio state rendendo possibile il riscatto dei più poveri. Sono a conoscenza della difficile e dolorosa situazione italiana e quindi apprezzo ancora di più l’aiuto che voi ci avete offerto attraverso l’OPAM. Sia il Signore la ricompensa di ogni cuore generoso che ci ha dato una mano.

Vi ricordiamo tutti nella nostra preghiera affinché il Signore ci doni presto una situazione migliore e perché tutto il mondo possa vivere giorni di pace e speranza nuova.

Suor Adelina Bianchi