Natale 2021

 
GLI AUGURI CON LE ULTIME NOTIZIE

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

Santo Natale 2021

ቡሩኽ  ልደት 

Carissimi Amici dell’OPAM,

Pace e Bene!

In occasione delle festività natalizie vogliamo farvi giungere i nostri più sentiti ringraziamenti e il nostro affetto per la vostra solidarietà. È vero che il bene che voi seminate non attende nulla in cambio, tuttavia, il vostro amore sicuramente verrà ricompensato da Dio perché, si sa, "chi dona al povero, presta a Dio"!

Carissimi, vi auguriamo soprattutto Pace perché il mondo ne ha bisogno ed in modo particolare il nostro Paese. Quella Pace che Gesù ha portato per l'umanità tutta, pane per i milioni di esseri umani che muoiono di fame, salvezza e salute per gli abitanti della terra sempre più sopraffatti dalla paura di essere sterminati da questo virus che continua a cambiare volto e nome, ma che è sempre infinitamente mortale!

Noi vi assicuriamo la nostra preghiera e vi esprimiamo il nostro grazie più sincero.

La situazione qui non è cambiata molto, la vita è durissima sotto ogni aspetto.

La Chiesa Cattolica è perseguitata e la sua opera viene ostacolata perché al servizio della popolazione che soffre. 51mila dei nostri giovani hanno perso la vita in una guerra insensata contro la regione del Tigray. Le loro madri devono piangere in silenzio.

La città di Asmara è senza corrente elettrica, al buio da mesi. E manca l’acqua. Non sono stati acquistati i vaccini contro il Covid-19 (l’Eritrea è l’unico paese del continente africano a rifiutare la vaccinazione). Chi ne fa le spese è la popolazione, inerme e indifesa di fronte alle imposizioni dall’alto.

In questa situazione così tragica, grazie al vostro sostegno stiamo facendo del nostro meglio per dare cibo, materiale scolastico e assistenza ed alleviare almeno un po’ la disperazione, la miseria e l’angoscia dei bambini e delle loro famiglie.

Il Natale è un messaggio di gioia, di speranza perché è venuto Gesù, il Figlio di Dio. Che questo Natale porti a tutti gli esseri umani quelle grazie di cui ciascuno di noi e il mondo intero hanno bisogno.

Certamente siamo troppo stanchi di brancolare nel buio, che gli angeli che annunciarono ai pastori la Pace possano essere, oggi, i nostri messaggeri.

Carissimi, possiate voi trovare tutto quello che il vostro cuore desidera per voi e per i vostri cari! Possa il funesto male della pandemia essere una volta per sempre debellato dalla faccia della terra!

Buon Natale e un Felice e Sereno Anno 2022. 

Padre Gabriele, le famiglie e i bambini della Diocesi di Barentù