Clicca sulla foto per vedere l'album
Kenge
20 dicembre 2015
Cari benefattori,
ho il piacere di inviarvi il rapporto definitivo del lavoro svolto grazie al vostro aiuto per la costruzione di due aule per il Centro Sociale CAS di Kenge (Prog. 2060 marzo 2015).
Il Centro è una scuola professionale con insegnamento teorico e praico in diverse discipline. Questo tipo di scuola attira tanti ragazzi e ragazze che hanno dovuto abbamdonare gli studi per morivi diversi, e dà la possibilità di imparare un mestiere, perché possano poi inserirsi con competenza nel mondo del lavoro. Quest'anno abbiamo 36 iscritti al corso per autisti, 27 per la scuola di taglio e cucito, 16 per meccanico e 11 per carpentiere. Il Centro riveste oggi una grande importanza per questa zona periferica della città di Kienge. Nella costruzione delle aule siamo riusciti a fare un buon lavoro che duri nel tempo e le aule sono state costruire seguendo i criteri più moderni. La somma ricevuta da voi è stata integrata da una importante partecipazione locale, a riprova del grande interesse che ha questa scuola per l'azione sociale che svolge.
Le aule devono essere ancora arredate con banchi , tavoli e armadi e per questo vi chiediamo di essere nostri ambasciatori verso persone di buona volontà!
Vi ringraziamo sinceramente a nome di tutta la popolazione e vi assicuriamo le nostre umili preghiere.
Abbé Jean Lulendo