Prog. 2059 (Burkina Faso) --- pubbl. Giugno 2017

 

 

UNA NUOVA AULA A SAABA

 

 

 

 

 

Cari amici e benefattori, 

vi scrivo per ringraziarvi dell’aiuto che ci avete dato permettendoci di costruire una nuova aula. Noi Suore della Immacolata Concezione della diocesi di Ouagadougou lavoriamo in Burkina Faso  per promuovere l’educazione e lo sviluppo della comunità intera.

La popolazione del comune rurale di Saaba vive di agricoltura, ma è molto povera. La scuola primaria è obbligatoria, ma solo parzialmente finanziata dal governo. Le scuole superiori poche e non sempre qualificate, fanno sì che l’abbandono scolastico sia altissimo. Noi Suore della Immacolata Concezione della diocesi di Ouagadougou lavoriamo in Burkina Faso  per promuovere l’educazione e lo sviluppo dell'intera popolazione soprattutto attraverso l'istruzione. Per questo, nel 2006 avevamo fondato un liceo tecnico-femminile, ma questo, per venire incontro alle esigenze della comunità, è stato poi trasformato in una scuola secondaria di istruzione generale delle durata di 4 anni. Il nostro problema era la mancanza di un’aula per ospitare la 4a classe. Con il vostro generoso sostegno abbiamo potuto costruire l’aula mancante. Gli allievi sono già in classe e le famiglie  sono felici di avere una buona scuola non lontana dalle loro case. 

Noi d’altronde siamo  felici di poter contribuire  all’educazione di questi ragazzi perché possano diventare un domani dei buoni cittadini. 

Il Signore vi benedica. 

Suor Marie Pauline Tarboulga

Per tornare al progetto