Prog. 2057 (Mozambico)

 

ATTREZZATO IL LABORATORIO DI SARTORIA PER 30 GIOVANI DONNE

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Matola

Arcidiocesi di Maputo

Mozambico

Cari benefattori,

con grande gioia e piacere voglio ringraziarvi per averci permesso di acquistare le attrezzature per cucire destinate a 30 giovani donne e ragazze madri del nostro quartiere e dei dintorni (Prog. 2057 marzo 2015).

 Il sistema scolastico in Mozambico presenta molte carenze per la mancanza di insegnanti qualificati.  Noi cerchiamo di fare del nostro meglio per creare un centro di recupero scolastico per tutti. Sappiamo bene che l’educazione è lo strumento chiave per il benessere sociale, per la riduzione della povertà e per influenzare positivamente la produttività e quindi per dare alla nazione la possibilità di diventare competitiva nel sistema di economia globale dei nostri giorni.

Con il nostro progetto vogliamo lottare contro l’analfabetismo, per formare persone autonome, capaci di lavorare con le proprie mani. Abbiamo già un certo gruppo per la sartoria, ma altri sono interessati alla trasformazione dei prodotti agricoli, alla produzione di saponi o di vini particolari prodotti da foglie, radici o altro.

Dal punto di vista economico aver imparato in tre mesi ad essere autosufficienti significa permettere loro di avere un buon inserimento nella società. Dal punto di vista sociale aver reso indipendenti delle ragazze madri con un loro piccolo atelier è stata per noi e per loro una grande soddisfazione.

Il vostro aiuto sarà per loro un ricordo incancellabile che conserveranno per sempre nel loro cuore.

Grazie infinite e preghiamo perché Dio vi benedica e vi aiuti e la Vergine Maria, nostra Mamma, vi protegga.

 

Sr. Pauline Kabamba Ma-Muend’

Responsabile del progetto

Per tornare al progetto