Prog. 2073 (Guinea Bissau) --- pubbl. Lug. Ago. 2017

 

ISTRUZIONE, CIBO E CURE

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Carisiimi amici, 
desidero ringraziarvi anche a nome delle consorelle, perché, senza il vostro aiuto, sarebbe stato impossibile portare avanti la nostra missione in mezzo alla popolazione di Catiò, una cittadina nei sud della Guinea Bissau. La povertà della Guinea, accentuata dall’instabilità politica, è impressionante e senza contributi economici dall’estero non potremmo offrire l’aiuto tanto necessario soprattutto ai bambini perché possano ricevere un'istruzione e cure adeguate. 
La nostra scuola primaria funziona bene, le lezioni si svolgono regolarmente, c’è un’ottima collaborazione fra gli insegnanti e i volontari del Centro nutrizionale che visitano periodicamente i bambini nei vari villaggi per assicurare cure e prevenzione. 
Ringraziamo la Provvidenza che ci permette di assicurare ogni giorno un pasto sostanzioso per i nostri 340 bambini  per i quali questo è l’unico vero pasto della giornata. La scuola è aperta a tutte le confessioni, la maggioranza dei bambini sono cattolici ma ci sono anche musulmani o appartenenti alle altre chiese presenti nel territorio. La convivenza pacifica e serena  aiuta molto nell’educazione di questi piccoli. Spesso con i bambini preghiamo per voi e, mostrando loro il vostro esempio, li incoraggiamo ad aprire il cuore alle necessità degli altri pregando e compiendo piccoli gesti di solidarietà verso coloro che sono ancora più poveri di loro, come quelli che subiscono le conseguenze disastrose della guerra. 

Grazie ancora per la vostra sollecitudine. Il Signore vi benedica e ricompensi. 

Suor Odiliah imbulah Sengo

Per tornare al progetto