Prog. 2079 (Malawi)

 

NASCE UNA NUOVA SCUOLA SECONDARIA A CHIKULI

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Parrocchia di Kadikira

Chikuli

Arcidiocesi di Blantyre

 

Sono Anna Tommasi, missionaria del FALMI, lavoro in Malawi e collaboro dal 2009 con l’OPAM che mi ha aiutato a realizzare diverse iniziative.

Con PadrePaul Nkolombidzo avevamo iniziato a lavorare insieme al progetto per la costruzione di una nuova aula per la scuola superiore di Chikuli (Prog. OPAM 2014/settembre 2014). Ma Fr. Kolombidzo non è più parroco di Kadikira in quanto il nostro Arcivescovo gli ha affidato l’incarico di economo generale dell’Arcidiocesi di Blantyre, e quindi sono io stessa a documentarvi sull’andamento del progetto.

Il progetto iniziale ha subito dei cambiamenti per un migliore utilizzo del terreno e quindi vi abbiamo chiesto un ulteriore aiuto (Prog. OPAM 2079/dicembre 2015). Il blocco scolastico è ora pronto, i lavori sono terminati e gli studenti sono estremamente soddisfatti.

Desidero esprimere la nostra più profonda riconoscenza a tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto, indispensabile per i ragazzi della scuola superiore che fino a pochi mesi fa si alternavano in due aule scolastiche. Ora potranno prepararsi in modo adeguato a sostenere gli esami di stato. Incontrando gli studenti che usano il nuovo blocco scolastico ho chiesto di prendersene cura e di pregare per i benefattori che con sacrificio ci hanno permesso di realizzare la nuova scuola superiore di cui c’è grande bisogno in questo popoloso e vivace centro di Chikuli.

Il terreno della parrocchia è sufficientemente grande per poter aggiungere gli edifici necessari per una scuola superiore funzionale. Con altri contributi ricevuti pensiamo di costruire quanto prima i gabinetti e le altre due aule scolastiche.

Colgo l’occasione per far giungere a tutti i ringraziamenti più sentiti, il Signore ricompensi tutti con grazie abbondanti.


Anna Tommasi 
Missionaria FALMI 

Per tornare al progetto