Clicca sulla foto per vedere l'album
Diocesi di El Alto
Bolivia
Cari benefattori e amici,
come segretario del Coordinamento delle Opere Sociali della diocesi di El Alto, voglio ringraziarvi per il vostro generoso aiuto e informarvi di quanto è stato fatto.
Come sapete la nostra gente vive in condizioni di estrema povertà, e i bambini ne sono le principali vittime. In Bolivia l’istruzione obbligatoria è gratuita, ma ogni alunno deve provvedere al suo materiale didattico (quaderni, libri, ….etc) senza il quale l’istruzione diventa impossibile. Purtroppo in una famiglia la prima spesa che si considera non necessaria è quella che riguarda l’istruzione dei figli e soprattutto delle bambine con un elevato abbandono scolastico. Grazie al vostro aiuto invece siamo riusciti a garantire a 135 bambini delle famiglie più povere di Kullucachi e di Rosa Pampa nel Municipio di Tiwnaku cancelleria e libri per un anno scolastico.
In occasione della consegna del materiale ai bambini abbiamo organizzato un seminario per sensibilizzare le famiglie sui diritti dei bambini e la necessità di una educazione scolastica precoce.
La realizzazione del progetto è stata un vero successo, per cui il nostro profondo desiderio è quello di dare continuità a quanto fatto anche nei prossimi anni scolastici.
Per questo abbiamo dato ampia diffusione al progetto e speriamo di avere aiuti dai mezzi di Comunicazione Sociale e dalle imprese. Possiamo sperare di avere ancora il vostro aiuto per gli anni futuri?
A nome della intera comunità, voglio inviarvi i miei più sinceri ringraziamenti.
Cristóbal Bobka