Prog. 2099 (Burkina Faso) --- pubbl. Nov./Dic. 2017

 

L'OSTELLO RINASCE DAL FANGO

 

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Cari Amici dell’OPAM,

vi invio i più sentiti ringraziamenti per l’aiuto finanziario che ci avete concesso, per la riparazione dei dormitori dell’ostello che ospita le giovani del Centro per la Promozione Femminile.

            I lavori sono stati effettuati durante le vacanze natalizie ed al rientro le ragazze sono state molto felici di trovare le loro camere ben sistemate.

            NeI villaggio di Nasso, nel sud-ovest del Burkina Faso,  ha sede il nostro Centro che è frequentato da 65 giovani,  delle quali 45 provenienti da villaggi molto distanti sono ospiti dell'ostello. Come spiegato nel progetto, l’ostello è stato danneggiato da una inondazione all’inizio dell’anno scolastico e con alcuni aiuti della comunità locale siamo riusciti a riparare le emergenze. Restavano da ristrutturare i dormitori e grazie a voi, cari benefattori, siamo riusciti a renderli  agibili.            

L’estrema povertà che regna in queste zone rende il nostro Centro una meta  ambita per tante giovani e le iscrizioni aumentano di anno in anno, ma le nostre possibilità sono veramente poche per cui ogni goccia di solidarietà che riceviamo è per noi una importante base dalla quale partire.  Qui le giovani, oltre agli studi primari, ricevono una formazione professionale che aprirà loro le porte di una vita migliore. Oltre ai miei ringraziamenti, vi trasmetto anche quelli delle ragazze che possono contare solo sulla generosità di persone dal cuore grande per realizzare i loro sogni. Che il Signore possa ricompensare i vostri sforzi con l’abbondanza delle Sue  Grazie. 

Fraternamente

Sr. Candida Guillén

Direttrice

Per tornare al progetto