Prog. 2137 (Rep. Dem. Congo) --- pubbl. Aprile 2019

 
 
GLI INSEGNANTI SONO GRATI ALL'OPAM

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Cari amici e benefattori,

Come rettore del Seminario della Diocesi di Kabinda (voglio ringraziarvi per l’aiuto che ci avete dato per il pagamento degli stipendi agli insegnanti.

In una situazione generale di insufficienza delle scuole, Petit Seminaire Saint Pie X) sia per il livello dell’insegnamento che per il loro costo, per  ragazzi della zona il seminario è la scuola migliore. Da essa escono non solo i futuri sacerdoti ma anche gran parte delle persone che assumeranno ruoli importanti per il futuro politico e sociale del paese.

Gli insegnanti  vi sono grati perché, avendo lo stipendio pagato regolarmente, si sentono più motivati  a svolgere nel miglior modo il loro compito nei confronti dei ragazzi.

Il progetto è ormai realizzato completamente, abbiamo pagato gli insegnanti da settembre 2017 ad agosto 2018. La difficoltà incontrata è stata legata al tasso del cambio, molto fluttuante nel nostro paese. Questo ha comportato delle differenze negli stipendi, nel passaggio da un anno all’altro. anche se non di grande entità.

A nome di tutti i beneficiati da questo progetto voglio rinnovare i ringraziamenti più sinceri a tutti gli amici offerenti per il sostegno ai nostri sforzi nei confronti di questo popolo .

Vi accompagniamo con le nostre preghiere.

            Michel Masuku Bomba

Per tornare al progetto