Prog. 2133 (Etiopia) --- pubbl. Ottobre 2019

 
 
TUTTI SEDUTI!

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Hosanna

Etiopia 

Cari amici e benefattori,

Siamo lieti di ringraziarvi per averci dato la possibilità di acquistare i banchi per la nostra scuola Holy Saviour (San Salvatore) di Hosanna. La scuola è nata alla periferia della città per dare una buona educazione anche ai più poveri. Gli alunni sono oggi ben 287, ma le iscrizioni aumentano perché accogliamo bambini di tutte le religioni e le famiglie apprezzano la qualità delle nostre scuole cattoliche e desiderano dare ai loro figli la possibilità di acquisire competenze necessarie per il loro futuro.  Avevamo bisogno di arredare nuove classi, con il vostro aiuto ora hanno tutti il loro banco per studiare. Questo ha creato un ambiente conveniente per lo studio e contribuirà senza dubbio a migliorare la qualità dell’ educazione. In effetti abbiamo acquistato 45 banchi doppi, 10 lavagne e 12 scaffali.

Ora anche le bambine, spesso emarginate, i figli delle famiglie povere e gli orfani hanno la possibilità di avere una buona educazione in ambienti accoglienti.

Nonostante i problemi legati alle difficoltà dovute ai ritardi nella consegna dei materiali, e alle variazioni dei prezzi che sono aumentati per la svalutazione della moneta, abbiamo potuto realizzare con successo il nostro progetto di migliorare la vita scolastica dei nostri alunni.

Come responsabile del progetto, a nome dei ragazzi, dei docenti e delle famiglie voglio ringraziare voi tutti per il prezioso contributo.

Aseefa Makeba

Per tornare al progetto