Prog. 2130 (Malawi)

 

 AGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA DEL CARCERE IL SOSTEGNO OPAM

 

 

 

 

 

Cari amici e benefattori

Voglio ringraziarvi perché ancora una volta avete assicurato lo stipendio ai 12 insegnanti impegnati nell’istruzione dei nostri giovani nel carcere minorile di Bvumbwe. Il progetto va ormai avanti da molti anni e siamo felici dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi che, una volta usciti dal carcere, grazie al titolo di studio conseguito, sono riusciti ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Vi allego la lettera scritta dai nostri insegnanti che vogliono esprimervi la loro grande riconoscenza. 

“Vi scriviamo umilmente per esprimervi tutta la nostra gratitudine per il sostegno che date a noi insegnanti della scuola del carcere minorile di Bvumbwe. Il vostro appoggio ha totalmente cambiato Bvumbwe e i frutti del vostro aiuto per la scuola sono innumerevoli.
Vi ringraziamo per questo sostegno che ha come obiettivo quello di aiutare i ragazzi del carcere a cambiare vita attraverso l’istruzione e a diventare cittadini del Malawi responsabili ed efficienti. Grazie a voi Bvumbwe è diventato un modello per altri carceri minorili.

Il vostro sostegno ha contribuito allo stesso tempo a creare migliori condizioni di lavoro per noi insegnanti migliorando così  la qualità del nostro servizio educativo.  

Tutto questo si riflette negli ottimi risultati conseguiti dai nostri ragazzi agli esami di stato (nella foto i ragazzi).

Il nostro ruolo educativo inoltre si prolunga oltre l’orario scolastico. Cerchiamo infatti di seguire quei ragazzi che, usciti dal carcere, stanno completando gli studi nei loro villaggi. Andiamo a trovarli a casa periodicamente e  ogni trimestre verifichiamo il loro profitto scolastico.

Grazie a voi inoltre nelle nostre case ora c’è pace e gioia. La sicurezza di uno stipendio a fine mese ci permette di vivere più serenamente, di far fronte alle necessità quotidiane delle nostre famiglie e di sostenere i costi per la scuola dei nostri figli.

Migliaia di Malawiani sono senza lavoro e noi siamo felici di avere un posto fisso come insegnanti a Bvumbwe. La nostra preghiera è che continuiate ad assisterci perché insieme possiamo continuare questa importante missione di trasformare il futuro dei nostri ragazzi .

Con riconoscenza

Mr. Kaunde, Mr. Vitto, Mr. Pangani, Mr. Matungulo, Mr. Jalasi, Mr. Kaudzu, Mr. Minandi, Mr. Mwamblwa, Mr. George, Mr. Chekucheku, Ms .Magona, Ms. Kanjoka.” 

A quello degli insegnanti unisco il mio personale ringraziamento.

Il Signore benedica il vostro generoso impegno. 

Anna Tommasi

Per tornare al progetto