Prog. 2128 (Rep. Dem. Congo) --- pubbl. Nov. Dic. 2019

 
 
UNA SCUOLA PER I PIGMEI

 

 

 

 

 

 

Carissimi Amici dell’OPAM,

siamo lieti di trasmettervi il rapporto definitivo relativo al progetto “Una scuola per i Pigmei” che prevedeva la costruzione di una capanna-scuola primaria a Nia Nia, un villaggio a 11 Km da Wamba nell’Est della Rep. Dem. del Congo.

Per noi la realizzazione di questo progetto era importantissima: la scolarizzazione dei bambini Pigmei ci sta particolarmente a cuore perché rappresenta uno strumento importantissimo per l’inserimento sociale di questo piccolo popolo della foresta e la possibilità per loro di salvaguardare e valorizzare il proprio patrimonio culturale.

Grazie al vostro contributo abbiamo potuto realizzare 6 aule e un ufficio per la direzione.

Inoltre siamo riusciti ad assicurare alla scuola la copertura delle spese di funzionamento per un anno assicurando lo stipendio ai nostri 6 insegnanti e il materiale scolastico a tutti i 200 bambini che frequentano la nostra scuola e questo è molto importante perché la scuola non è ancora sovvenzionata dallo Stato.

Non ci resta che ringraziare il Signore che ci ha dato la possibilità di terminare il progetto e di ringraziare tutti voi, cari benefattori, che ci avete consentito di concluderlo con grande successo.

Il Signore vi ricompensi con la gioia di questi bambini e delle loro famiglie.

Mons. Justin Amboko Asobee

Per tornare al progetto