Prog. 2162 (Kenya) --- pubbl. Luglio_Agosto 2019

 
 
 
TUTTI SEDUTI CON LA NUOVA AULA

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Carissimi Amici dell’OPAM,

a nome dell'intera comunità di Munga desidero inviarvi i nostri saluti ed esprimervi la nostra infinita gratitudine per averci aiutato a costruire una nuova aula della nostra scuola materna e primaria Padre Pio.

Sono lieta quindi di aggiornarvi sui nostri progressi, che non sono stati pochi.

Una bella notizia è che grazie alla nuova aula è migliorata la qualità dell’insegnamento: (tutti possono assistere alle lezioni seduti in classe e non sotto un albero), tanto che siamo stati classificati tra le prime dieci scuole private, su quarantatre del territorio della Diocesi di Meru

La scuola sta crescendo e la comunità ne è molto felice.

Attualmente gli iscritti sono 150 bambini 35 alla materna e gli altri distribuiti nelle 6 classi di scuola primaria.

Ma dal nuovo anno scolastico possiamo accoglierne di più. 

La comunità locale ha anche iniziato a contribuire, seppur con poco, per l'educazione dei bambini. I genitori aiutano pagando lo stipendio degli insegnanti e la refezione. Questo perché c’è un’aria di positività dopo aver visto quello che voi, cari amici, avete fatto per noi.

Per ultima, ma non meno importante, è la notizia che abbiamo ottenuto ottimi risultati dagli esami che abbiamo fatto lo scorso trimestre.

Non abbiamo davvero parole per esprimervi la nostra profonda gratitudine. 

Senza di voi certamente non saremmo potuti arrivare dove siamo ora. Da parte nostra, possiamo solo continuare a pregare per voi affinché Dio vi inondi con le Sue Grazie e vi benedica. Tutta la comunità vi è riconoscente e, nel ringraziarvi, ai bambini si uniscono, anche le loro famiglie.

Un caro saluto

Sr .Jane Martin N. Mugambi

Direttrice della scuola

Per tornare al progetto