Prog. 2169 (India)

 
DALLE CAPANNE DI PAGLIA ALLE AULE DI UNA VERA SCUOLA

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

Sorapara, 30 settembre 2019 

Cari Benefattori,

sono Padre L. Lorance e vi scrivo con immensa gioia e gratitudine perché, grazie al vostro aiuto, finalmente abbiamo potuto realizzare il nostro sogno di realizzare 4 nuove aule per ampliare la nostra scuola primaria “The King Primary School”, a Sorapara, un villaggio del Kerala, in India. 

Dopo aver ottenuto l’approvazione del governo e il vostro finanziamento, abbiamo subito iniziato i lavori di costruzione delle aule e, appena terminate, vi abbiamo trasferito i bambini che frequentavano le lezioni in capanne di paglia. 

Le classi funzionano già dallo scorso mese di luglio e ognuna accoglie 30 bambini che, oltre all’istruzione, ricevono anche un pasto giornaliero. 

La nostra scuola non fa discriminazione né di razza o religione. I bambini che la frequentano sono poverissimi. Alcuni vivono nei tuguri e da noi trovano un ambiente igienico, sereno e gioioso. 

Gli insegnanti si prendono a cuore scrupolosamente la cura dell’educazione di questi piccoli aiutandoli a sviluppare i propri talenti in un ambiente accogliente che crea entusiasmo tra i piccoli studenti. 

Tutto questo, grazie a voi, cari benefattori. Pregheremo per voi e per i vostri cari.

Dio vi benedica.

Padre L. Lorance

(Responsabile)

Per tornare al progetto