Clicca sulla foto per vedere l'album
Kullabamby, 5 novembre 2019
Carissimi Amici,
vi scrivo dal villaggio tribale di Kullabamby, nella lontana India, per ringraziarvi di cuore, insieme ai bambini della scuola “Christ the King”, per il vostro aiuto che ci ha consentito di costruire 11 toilette e 14 lavandini per la nostra scuola.
I bambini avevano grossi problemi igienici nel frequentare il nostro istituto, ma ora sono stati risolti, grazie alla vostra generosità.
Per il funzionamento degli impianti sono stati realizzati due serbatoi settici e i canali per le acque di scolo. Abbiamo anche pavimentato la stanza dei lavandini per consentire ai ragazzi di muoversi liberamente, dalla toilette ai lavandini, senza intralci.
I bambini e soprattutto le bambine sono pieni di entusiasmo perché adesso possono godere di maggiore privacy tra di loro ed avere l’acqua a disposizione, per lavarsi le mani e rinfrescarsi.
Questi servizi oltre che per i nostri alunni sono un beneficio per tanti: possono essere infatti usati anche dai bambini del catechismo e dai fedeli durante la Messa domenicale nella vicina chiesa.
Avremo molta cura di questi impianti perché li consideriamo un dono preziosissimo, tanto atteso e desiderato.
Inoltre con il vostro aiuto, abbiamo anche risolto un altro grosso problema.
Spesso avevamo l’intrusione di scimmie nelle aule. Abbiamo provveduto perciò a mettere delle grate alle finestre, per evitare incidenti causati dalla loro pericolosa invadenza.
Il Signore vi ricompensi per il gran bene che ci avete fatto! Vi ricorderemo sempre.
Padre R.P. Jayakumar
(Direttore della Scuola)