Prog. 2174 (Rep. Dem. del Congo) --- pubb. Settembre 2021l

 
QUATTRO NUOVE AULE PER I BAMBINI DELL'ISTITUTO

 

 

 

Clicca suilla foto per vedere l'album

 

 

 

 

Butembo, 23 luglio 2020

Carissimi amici,

vi giungano i nostri più sinceri ringraziamenti per il sostegno economico dato per la costruzione di 4 aule scolastiche dell'Istituto Kambala, a Lukanga.

A causa delle piogge abbondanti che hanno trasformato le strade in fiumi di fango c’è stato un ritardo nell’arrivo del materiale da costruzione e nell’inizio dei lavori.

Inoltre, alla pandemia da coronavirus si è aggiunta la ripresa della diffusione del virus dell’Ebola creando molte difficoltà nel cantiere per applicare le norme di prevenzione allungando i tempi di realizzazione. La costruzione è quasi terminata: 2 aule sono perfettamente funzionanti, le altre due attendono di essere arredate.

Per l’acquisto dei banchi avevamo fatto conto sul contributo dei genitori, ma purtroppo il Covid-19 e l’Ebola hanno sconvolto la vita, i prezzi sono alle stelle e le famiglie faticano a tirare avanti e quindi stiamo cercando di reperire in altro modo i fondi necessari.

L'anno scolastico 2020-2021 inizierà il 12 ottobre e, nonostante le difficoltà, cercheremo di farci trovare pronti perché tutti i bambini possano tornare a scuola dopo tanti mesi di interruzione.

Cogliamo l'occasione per esprimere la nostra gratitudine a voi, amici dell’OPAM, per aver  contribuito con la vostra generosità a migliorare l'accesso e la qualità dell'istruzione degli studenti dell'Istituto Kambala.

Che Dio vi benedica!

Abbé Valérien Kahindo

(Responsabile del Progetto)

Per tornare al progetto