Clicca sulla foto per vedere l'album
Bangui (RCA), Settembre 2021
Carissimi Amici dell’OPAM,
vi giungano i miei saluti e i miei auguri di Pace.
Il nostro anno scolastico 2020-2021 era iniziato con un po’ di ritardo ma tutto sommato nel migliore dei modi, i ragazzi erano tutti in classe. Ma poi gravi avvenimenti hanno minato la stabilità del Paese e, a causa dei disordini dovuti al gruppo di combattenti ribelli di Bozize, tutte le lezioni sono state sospese. Per questo motivo alcune scuole non sono riuscite a concludere l’anno scolastico nei tempi previsti.
Gli alunni hanno lavorato tutti con impegno, consapevoli dell’importanza di una buona istruzione per il loro futuro. I più grandi in questi giorni stanno sostenendo gli esami di maturità, gli altri sono ancora in vacanza che terminerà a breve.
Ringraziamo il Signore perché, nonostante tutto, l’anno si è concluso positivamente e possiamo essere soddisfatti.
Vi allego qualche foto della giornata passata in riva al fiume. Viste le difficoltà, i disagi e le angosce vissuti dai ragazzi, abbiamo pensato di far passare loro qualche ora in spensieratezza e allegria. Sono stati tutti molto contenti e si sono divertiti tanto.
Carissimi, la mia missione qui a Bangui sta per terminare e torno nel mio Paese di origine, la Repubblica Democratica del Congo. Quanto prima la nuova responsabile vi scriverà per presentarsi e per darvi aggiornamenti. Da parte mia voglio dirvi un immenso GRAZIE per il vostro gesto di solidarietà, la vostra fiducia e la vostra vicinanza, soprattutto in questi mesi così particolari e difficili per tutti.
Che Dio vi benedica, le nostre preghiere accompagnino la vostra vita.
Con gratitudine,
Suor Lucie MUSHITU GISUPA
Responsabile della Comunità delle Suore di San Giuseppe