Agosto 2015 - Due amici dell'OPAM a Chiang Rai

Video intervista a Fr. Gianni dalla Rizza, responsabile delle adozioni OPAM dei bimbi del Camillian Social Center, relizzata da Rom e Giacomo, che hanno trascorso qui alcuni giorni delle loro vacanze in Thailandia

 

 

 

   Condividi

 

 Condividiamo con immensa gioia il video realizzato da Romina e Giacomo, due giovani amici e sostenitori dell'OPAM che hanno dedicato parte delle loro vacanze a fare un'esperienza di volontariato in uno dei centri di Adozioni scolastiche a distanza che l'OPAM sostiene dal suo nascere, il Camillian Social Center di Chiang-Rai in Thailandia. Sono ancora 200 i bambini sostenuti in questa realtà considerando anche quelli delle scuole medie e degli istituiti professionali che non sono ospitati li. Man mano i ragazzi terminano gli studi e cresce l'autonomia gestionale del Centro, stiamo riducendo il numero di adozioni scolastiche in questa realtà sostituendo i bambini con quelli che ancora vivono nei villaggi più lontani isolati nella foresta perchè possano frequentare le scuolette che via via stanno sorgendo in queste zone, ma anche con bambini di realtà difficili soprattutto in Africa ma anche in altri paesi dell'Asia, che attendono qualcuno che li sostenga per realizzare i loro sogni, cosi come ha fatto l'OPAM in questi 25 anni per Fratel Gianni e i suoi piccoli.

Grazie di cuore a Gia e Rom per la possibilità di mostrarci i miracoli che l'amore è capace di compiere nella vita di tante persone. Buona visione.

Nel link la trascrizione dell'intervista in inglese https://thegiaromjourney.wordpress.com/brother-gianni-inte…/