Anno scolastico 2009-2010



CI SCRIVE SR. HENRIE-COLETTE NSONGI 





Cari Amici dell’OPAM,
è con immensa gratitudine che abbiamo ricevuto il vostro aiuto per gli allievi della nostra scuola infermieri. Grazie infinite per il generoso gesto di fiducia che avete riposto nei confronti della nostro “Istitut Technique Medical” di Bokungu, in particolare, e di tutta la comunità della Diocesi di Bokungu-Ikela. Vi siamo riconoscenti per quanto fate per ridurre la miseria nel mondo attraverso la lotta all’analfabetismo (Prog. 1773/2009).
Grazie alla vostra generosità la nostra scuola ha potuto garantire un sereno e produttivo anno scolastico.
Tutti i ragazzi sono stati promossi e quest’anno abbiamo 20 nuovi allievi iscritti al primo anno e ringraziamo anticipatamente quanti si adopereranno per continuare a sostenerci e prendere in carico anche questi neoiscritti.
Il nostro personale ha potuto ricevere con puntualità lo stipendio e questo ha accresciuto il loro impegno garantendo una continuità all’attività didattica. Vi ringraziamo sin d’ora per aver rinnovato il progetto anche per questo anno scolastico 2010-2011 (Prog. 1840/2010).
Le offerte ricevute per i ragazzi sono servite al pagamento delle tasse scolastiche, per l’acquisto dell’uniforme, per i libri di testo e per dare un contributo parziale per le spese di vitto e alloggio ai ragazzi fuori sede, in modo particolare per il ragazzo che frequenta il corso superiore a Kinshasa e che si sta preparando a diventare il futuro direttore della scuola.
Giunga da noi tutti a voi e alle vostre famiglie insieme alla nostra riconoscenza l’augurio di un Santo Natale e di un sereno Anno Nuovo

Sr. Henrie Colette Nsongi
Direttrice del BDOM (Bureau Diocésain des Œuvres Médical) di Bokungu-Ikela