Morogoro settembre 2015

La lettera agli adottanti  dalla scuola "Corradini" di Morogoro

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

   Condividi

 

 

Carissimi amici e associazione OPAM,

perdonateci se non ci siamo fatti sentire. Con una parola di saluto, di ringraziamento, di gratitudine per la vostra generosità e il vostro amore nei nostri conforti in particolare per i bambini poveri.

I problemi sono stati tanti che ci hanno impedito di fare il nostro dovere. Tra questi c’è Internet che spesso non riusciamo a collegarci o lo facciamo con molta difficoltà. La corrente elettrica che manca quasi tutti i giorni. E tante altre cose.

Oggi finalmente riesco a sedermi e dedicarvi un po’ di tempo. Prima di tutto grazie di cuore e tutti e a ciascuno in particolare. So che fate tanti sacrifici per farci arrivare la vostra offerta, che Dio vi ricompensi largamente con la sua benedizione.

La scuola della missione va bene, gli insegnanti si dedicano all’insegnamento a tempo pieno e i bambini studiano con impegno.

La nostra scuola ha avuto il primo posto nella regione di Morogoro. 54  alunni della VII a e b hanno già fatto gli esami superandoli  brillantemente.

Nella foto l’intera classe il giorno dei festeggiamenti e della consegna del diploma.

Questi sono i miracoli dell’amore. Tanti di loro sono orfani, poveri e con situazioni familiari di abbandono.

Alla missione tutti si sentono a casa, valorizzati, promossi. Con la grazie di Dio e il vostro sostegno, hanno avuto la possibilità, come tutti i bambini, di ricedere buoni fondamenti sia a livello educativo sia a livello culturale e di crescere belli e sani fisicamente. Abbiamo dato loro cibo, cultura, formazione e educazione. Ora sono pronti per iniziare una nuova tappa della loro vita.

Noi continueremo ad aiutarli per quello che possiamo. Per assicurare loro un avvenire sereno e dignitoso.  Gli alunni sono 600, mentre le bambine che rimangono a tempo pieno alla missione, sono 110 hanno bisogno di tante cose, ma confidiamo nell’aiuto di Dio che si serve di persone generose come voi. L’amore vince sempre e noi tutte assieme a voi vogliamo essere strumenti e mediatori dell’amore di Dio per i più piccoli.

Anche i bimbi piccoli al termine della scuola dell’infanzia ricevono il diploma. Come potete vedere dalla foto.

Ancora grazie da parte di tutte le suore e le bambine, gli aiuti che ci fate pervenire e i sacrifici che fate per noi.

       Con affetto  

Sr Caterina Tuzzolino