Natale 2016

 
Dai bambini di Morogoro

Morogoro 05-12-2016 

Carissimi Amici dell’ OPAM,

in occasione del Santo Natale vi giungano i nostri più sinceri auguri.

Natale ci ricorda che Dio per la sua misericordia e il suo amore per noi ha voluto farsi piccolo, un bambino bisognoso di tutto. Cosi ci ha insegnato la via, ci ha dato l’esempio, ci ha mostrato che non c’è dono piu grande che donare un sorriso, far felice un bambino.

Ally è un bambino molto povero, ma bravissimo a scuola, desidera tanto studiare. Quest’anno ha finito la scuola elementare è stato il primo della classe. Il padre è assente, la mamma fa qualche lavoro, per avere un po di polenta da preparare la sera quando i bambini tornano da scuola.

 Non hanno casa, non hanno niente, ma Ally supera tutti per impegno ed inteligenza.

Ally ama tantissimo la scuola così esprime alla mamma il desiderio di studiare e la mamma bussa alla nostra porta per chiedere aiuto. Ally merita di essere aiutato ci diamo da fare il bambino fa gli esami per assere ammesso al primo anno di scuola superiore. Sorpresa di tutti nella valutazione prende il primo posto.

Ally è felice a gennaio potrà iniziare la scuola superiore. Tanti sono i bambini che come Ally hanno bisogno del nostro e vostro aiuto, per poter avere una cultura ed avere assicurato un avvenire dignitoso.

Penso che questo è il vero Natale dare un sorriso, sollevare un bambino dalla sua situazione di povertà ed attraverso la cultura e una sana educazione migliorare il suo stato sociale.

Quest’anno 52  bambini hanno completato la scuola elementare. Tutti hanno studiato con impegno e superato molto bene gli esami finali.  

La metà di loro hanno usufruito dell’aiuto dell’OPAM.

Ormai la nostra scuola si è fatta un nome per gli ottimi risultati ottenuti ogni anno.

Quello che riusciamo a fare con il vostro sostegno è eccezionale. I bambini crescono sani, educati, istruiti e da grandi potranno contribuire a costruire un mondo migliore.

Grazie a tutti e a ciscuno in particolare. Abbiamo ancora bisogno di voi continute ad aiutari come potete e secondo il vostro cuore generoso.

A nome di tutti i bambini vi diciamo grazie e vi auguriamo: 

Buon Natale e Buon Anno 2017

Sr. Caterina Tuzzolino