Clicca sulla foto per vedere l'album
Bangui, le 11 novembre 2016
Reverendo Don Aldo e carissimi amici,
saluti da Bangui! Noi stiamo tutti bene, suore e bambini, malgrado l’instabilità che regna ancora nel Paese e qui a Bangui in particolare… Ma questa situazione non impedisce ai bambini di andare a scuola. I bambini e i ragazzi frequentano regolarmente e cercano di mettercela tutta per fare del proprio meglio nello studio. I responsabili delle scuole dei nostri ragazzi elogiano la loro buona educazione. Tutto questo ci incoraggia e ci dona la gioia di continuare la nostra missione educativa. Carissimi vi annunciamo con grande soddisfazione che quest’anno, Nanette Bolola, una delle nostre ragazze, ha conseguito il diploma di scuola secondaria e si è iscritta all’Università. Per sostenere la ragazza la comunità ha fatto una colletta perchè possa acquistare il materiale scolastico e qualche abito decente per poter ben iniziare il suo primo anno accademico. Al momento sosteniamo ben 4 ragazzi all’università, due ragazze e due ragazzi. Penso sia una grande soddisfazione per voi, carissimi amici e sostenitori, che i bambini e i ragazzi da voi aiutati, nel loro rendimento scolastico non vi deludano ma si impegnino anima e corpo negli studi.
Vi comunichiamo inoltre che Sr. Virginie, educatrice nel nostro Centro, ci ha lasciati per diventare responsabile dei bambini, sempre adottati dall’OPAM, della scuola di Plateau de Bateke, in R. D. del Congo. Al suo posto avremo Sr. Patricia Venessa.
Carissimi Amici dell’OPAM assieme ai nostri ragazzi vi auguriamo un Felice Natale e un Buon 2017 e vi assicuriamo la nostra preghiera
Suor Annie TAMBWE
Responsable della Comunità