Clicca sulla foto per vedere l'album
Bangui S. Natale 2017
Cari amici dell’OPAM
i miei saluti sinceri a tutti in Cristo Gesù. Vi scrivo per darvi notizie dei bambini vulnerabili che voi aiutate a Bangui. A settembre tutti hanno ripreso il cammino scolastico.
Durante le vacanze sono stati ospiti in colonia con le suore della nostra comunità. Abbiamo organizzato attività per loro: corsi di igiene, catechesi e sopratutto diversi giochi che hanno permesso loro di svagarsi e hanno contribuito alla loro crescita. Inoltre si sono divertiti tantissimo durante un’uscita a Bimbo, un villaggio fuori Bangui, aiutandoci a mettere a dimora le talee di manioca su un terreno che noi suore abbiamo in concessione.
Con l’aiuto da voi ricevuto abbiamo pagato le iscrizioni e le rette scolastiche, acquistato un kit di materiale scolastico per ogni bambino (10 quaderni, 5 penne blu, nere e rosse ed un righello)
Desideriamo inoltre assicurarvi che cerchiamo di seguire al meglio questi ragazzi collaborando attivamente con i responsabili delle scuole che frequentano affinché ricevano un’istruzione ed un’educazione di qualità.
Per terminare, vi preghiamo a nome della comunità delle suore di San Giuseppe e a nome dei ragazzi che voi aiutate, di ricevere attraverso questa lettera la nostra profonda gratitudine per il grande gesto di carità e di generosità che voi manifestate nei loro confronti.
Possa l’unico Dio ricompensarvi secondo il Suo cuore.
Vi assicuriamo le nostre preghiere e vi auguriamo buone feste di Natale e nuovo anno 2018.
Con rispetto e riconoscenza,
Suor Annie TAMBWE
Responsabile della comunità