Clicca sulla foto per vedere l'album
Carissimi Genitori adottivi,
innanzitutto di tutto vogliamo augurarvi un Buon e Sereno Natale, con l’auspicio che questo Natale porti a Voi e ai vostri cari, tanta gioia e riempia i vostri cuori di amore e di carità.
Carissimi, questa ricorrenza è occasione propizia per ringraziarvi della vostra solidarietà, del sostegno che date per assicurare ai nostri bambini cibo e istruzione ed aiutarli così a rendersi autonomi.
Natale è per eccellenza festa di condivisione e di solidarietà.
Pensate che molti di questi bambini percorrono da 10 a 15 Km ogni mattina e altrettanti terminata la scuola per ritornare ai loro villaggi. Se provate a guardare a questi piccoli come a vostri figli riuscite a capire cosa significhi per un genitore in Eritrea l’istruzione per i propri figli e quale sacrifici questi bambini sono disposti a compiere per frequentarla.
Per cui il vostro generoso gesto, specialmente in questo periodo tanto duro e assai critico per tutti, è un grande aiuto ed un incoraggiamento per il vostri adottati.
“Ciò che avete fatto a uno solo di questi piccoli, lo avete fatto a me”. Il Bambino Gesù vi ricompensi per averlo riconosciuto in questi piccoli. Nelle foto che allego in blu i piccoli Kunama di Barentu e in verde quelli di Eden che ho recentemente visitato.
Le famiglie, vi ringraziano con tutto il cuore per il vostro generoso gesto e quale segno di gratitudine, vi assicurano di un ricordo particolare nella preghiera. Io da parte mia vi estendo il mio caloroso e grato augurio, e auspico che la vostra casa, sia benedetta dall'amore di Dio, e la Festività Natalizia vi porti serenità, salute e gioia.
BUON NATALE e SERENO ANNO NUOVO 2017.
Con stima e gratitudine
P. Gabriele Tesfamicael OFMcap