Natale 2017

 
GLI AUGURI E LE ULTIME NOTIZIE DA MOROGORO

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

 

Carissimi amici dell`associazione OPAM e voi tutti benefattori,

mentre l`anno sociale volge al termine e per noi in Tanzania anche l`anno scolastico, vi giunga il nostro piu` sentito grazie per l`aiuto che ci avete dato per  il 2017 a sostegno dei nostri bambini poveri.

Anche quest`anno i nostri bambini agli esami finali di settima hanno fatto benissimo e la nostra scuola e` stata classificata tra le prime scuole in tutta la regione di Morogoro. Siamo molto contenti per questi risultati e ringraziamo Dio per averci aiutato, noi ci siamo impegnati al massimo perche` siamo sicuri che solo attraverso la cultura e le sana educazione possiamo costruire un mondo migliore e piu` umano. Pero` senza il vostro prezioso sostegno tanti di loro non avrebbero avuto la possibilita` di fare sviluppare i loro doni e la loro intelligenza.

Carissimi queste non sono parole tanto per dire. I poveri rimangono tali e se non ci sono persone generose che si danno, pronti ad aiutare, anche  se ciò costa sacrificio, i poveri rimangono emarginati e senza la possibilità di uscire dalla loro situazione. Noi nelle persone degli insegnanti e tutte le suore coinvolte nella scuola in prima persona, abbiamo fatto di tutto e un gruppo di 51 bambini ha concluso splendidamente il ciclo scolastico della scuola elementare. Riusciamo a seguire ed ad aiutare alcuni di loro anche negli studi successivi. Nel corso degli anni vediamo i risultati delle fondamenta messe nella nostra scuola. Neema orfana di padre e molto povera, ha finito la scuola superiore di 4 anni, con le lacrime agli occhi e tanta ed è venuta a dire grazie. Grazie per avermi aiutata, grazie per avermi sostenuta e incoraggiata;  Rehema sta frequentando il primo anno anche lei ringrazia con gli occhi che brillano di gioia. Hally ha finito il primo anno di scuola superiore ed è stato il primo in una scuola di tremila alunni. Le storie come queste sono tante e sarebbe lungo scriverle tutte. Noi desideriamo che questo grazie arrivi a voi che ci avete sostenute in questo cammino di promozione.

Carisssimi abbiamo ancora bisogno di voi e del vostro sostegno, i bambini sono tanti in tutta la scuola gli alunni sono piu` di 600 e tanti sono i  bambini poveri nelle varie classi che aiutiamo con il vostro sostegno. Pertanto mentre vi ringraziamo torniamo e chiedervi di non lasciarci ma di continuare ad aiutarci per quello che potete con la vostra generosità.

Si avvicina il Natale e se ciascuno di noi può dire “ho aiutato un bambino a crescere” puo` con certezza dire è Natale per me, per la mia famiglia, per i miei bambini e anche per gli altri per i poveri per tutti.

Auguriamo che sia per tutti un Natale di pace e di gioia. 

Sr Caterina Tuzzolino