Prog. 2065 (Burundi)

 
REALIZZATI I SERVIZI IGIENICI DEL CENTRO PROFESSIONALE

 

 

 

 

Clicca sulla foto per vedere l'album

 

 

Busungana

Burundi 

Cari amici e benefattori,

Come Superiore Generale della “Congregazione dei Fratelli Bene-Paulo”,  voglio ringraziarvi per l’aiuto che ci avete dato per la costruzione dei bagni per il nostro Centro di formazione professionale, “Insegnamento dei mestieri”  a Busangana.

Il Centro, gestito dalla nostra Congregazione nella diocesi di Bujumbura, accoglie giovani delle diverse etnie presenti nel paese, Sono attive più sezioni dove vengono formati muratori, falegnami, sarte, agricoltori e allevatori. I giovani che frequentano il centro non sono scolarizzati o usciti prematuramente dalla scuola e molti sono gli ex bambini soldato che sono stati arruolati nella foresta di Kibira dove operano i comandi di molti gruppi armati.

Il Centro può contribuire a dare a questi giovani una speranza per l’avvenire, facendo loro apprendere un mestiere che li aiuti a ottenere indipendenza economica e un reinserimento sociale e professionale.

Purtroppo nel momento in cui abbiamo ricevuto il vostro contributo la situazione di insicurezza del paese non ci ha permesso di iniziare i lavori. Poi una volta iniziati i lavori non abbiamo avuto altri grossi problemi.

I servizi igienici sono ora funzionanti e tutti sono contenti, possono essere utilizzati dai giovani e dal personale del centro evitando malattie e degrado dovuti alla mancanza di igiene.

Grazie ancora,

Edouard Nzambimana

Per tornare al progetto