Clicca sulla foto per vedere l'album
Cari amici
Voglio ringraziarvi per l’aiuto che ci avete dato per la nostra scuola materna di Alunguli alla periferia di Kindu che ospita tanti bambini che per varie difficoltà non potevano frequentare la scuola (Prog.2067/ maggio-giugno 2015).
La costruzione del fabbricato con i 4 gabinetti ha reso felici sia noi suore che i bambini e i loro genitori.
La scuola così è in regola con le norme igieniche della Provincia e ci aiuta nella protezione dei nostri bambini nei confronti di varie malattie.
Vi ringrazia anche il presidente del comitato dei genitori che scrive:”è stato presentato questo progetto al fine di prevenire le malattie contagiose dette “delle mani sporche” e le malattie sessualmente trasmissibili ma anche per assicurare ai bambini una educazione a un ambiente sano. La scuola, costruita nel 1990, aveva solo un gabinetto di fortuna utilizzato sia dai bambini che dagli insegnanti e a volte anche dai genitori. Per questo durante le epidemie bambini e insegnanti si contagiavano a vicenda. Durante l’ultima epidemia di colera anche nella nostra scuola si è creato il panico. Con la costruzione dei gabinetti, in muratura, sicuri e riservati le condizioni igieniche sono ormai garantite. E’ stata assunta anche una donna incaricata di accompagnare i bambini e provvedere alla pulizia dei gabinetti stessi, perché siano sempre puliti e in ordine “.
Grazie ancora e che il Signore vi benedica per tutto il bene che fate nel mondo.
Suor Espérance Elisabeth Kyalu